In una collaborazione esclusiva con lo Chef Renato Bernardi, abbiamo creato una serie di ricette gourmet, pensate per essere facilmente replicate nella vostra cucina con l'uso dei nostri prodotti di alta qualità. Ogni mese, vi proponiamo una nuova ricetta, e per il mese di Dicembre, vi presentiamo una creazione sofisticata: Spuma di porchetta con crudo di ravanelli e ananas alla menta e crema balsamica. Questo piatto è una vera e propria sinfonia di sapori, che combina la ricchezza della porchetta con la freschezza degli ananas e la croccantezza dei ravanelli, il tutto impreziosito da un tocco di crema balsamica.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Porchetta: 300g
  • Ravanelli: 150g
  • Ananas: 1 unità
  • Latte di soia: 100cl
  • Olio extravergine di oliva: q.b.
  • Sale e pepe: q.b.
  • Menta fresca: q.b.
  • Crema balsamica: q.b.

PROCEDIMENTO:

  1. Iniziate rimuovendo la crosta dalla porchetta e tagliate la carne a strisce. Frullate la carne nel cutter insieme al latte di soia e un filo di olio, fino ad ottenere una crema omogenea. Trasferite la crema in un sac-à-poche e mantenete in caldo.
  2. Tagliate a dadini l'ananas e i ravanelli e conditeli leggermente con sale, pepe e menta tagliata a julienne.
  3. Utilizzando un coppapasta, disponete al centro del piatto l'insalata di frutta, quindi sformate delicatamente e decorate con foglioline di menta fresca e un filo di crema balsamica.
  4. A parte, soffiate la spuma di porchetta dentro un bicchiere, posizionatela accanto all'insalata di frutta sul piatto, decorate con pezzi di crosta di porchetta croccante e servite.

Questo piatto non solo è un trionfo di sapori e texture, ma rappresenta anche un'esperienza culinaria unica, che fonde la tradizione italiana con un tocco di creatività e innovazione. Perfetto per le occasioni speciali o per una cena gourmet a casa, Spuma di porchetta con crudo di ravanelli e ananas alla menta e crema balsamica promette di lasciare un'impressione memorabile sui vostri ospiti.

 

Product added to wishlist