La storia del “Guanciale” è antica tanto quanto quella del maiale, l’animale di cui non si è mai buttato via niente. l guanciale, uno dei salumi più importanti della cultura gastronomica laziale, oggi vanta una notevole risonanza nazionale e internazionale, grazie alla sua importanza in alcune delle più importanti ricette tradizionali.
Durante l’età imperiale, i legionari romani ricevevano ogni tre giorni una razione di guanciale, mentre nel periodo longobardo i muratori, all’inizio del lavoro stagionale, ne ottenevano una dose di circa cinque kg a testa. Il guanciale, uno dei salumi più importanti della cultura gastronomica laziale, oggi vanta una notevole risonanza nazionale e internazionale, grazie alla sua importanza in alcune delle più importanti ricette tradizionali.
Ingredienti: Carne suina (Muscoli masseteri con componenti di grasso pregiato), sale, pepe, aglio, spezie, destrosio, esaltatore di sapidità E621, conservanti E250/E252, antiossidante E301. NON CONTIENE ALLERGENI.
Conservare il prodotto al riparo da luce, polvere e fonti di calore 180 giorni a temperatura compresa tra +2°C e +6°C. oppure 90 giorni in luogo fresco e asciutto (temperatura massima +20°C) rispettando il termine di scadenza.
@CUSTOMER_NAME@
@AUTHOR_PROFILE@ @COMMENT_ISO_COUNTRY@@COMMENT_TITLE@
@COMMENT_COMMENT@